Salta Menu principaleSalta LoginSalta NavigazioneSalta HELPSalta Q&S SocialSalta Utenti onlineSalta HAI BISOGNO DI AIUTO?

FAQ

    1. Ho dimenticato username e password e ho richiesto il tutto tramite la piattaforma ma non ho ricevuto niente. Come devo fare?

Vi consigliamo di controllare anche la cartella della posta SPAM, perché è possibile che la mail possa essere stata catalogata come tale dal vostro server di posta elettronica.

    1. Sarebbe possibile eliminare il timer per lo scorrimento delle slides?

      Non è possibile eliminare il vincolo perché il corso deve essere effettivamente fatto nelle ore minime previste dalla legge.

    2. Ho alcuni dubbi sui riferimenti normativi: a chi posso chiedere?

      Per ogni chiarimento sui contenuti potete contattare il nostro tutor, Ing. Corti, via mail a elearning@qes.toscana.it, telefonicamente al numero 0574 1826468 o via chat tramite Skype Qeslearning.

    3. Ho problemi ad accedere alla piattaforma, cosa posso fare?

      Per ogni chiarimento tecnico potete contattare la dott.ssa Pagni via mail a elearning@qes.toscana.it, telefonicamente al numero 0574 1826468 o via chat tramite Skype Qeslearning

    4. E' previsto il rilascio di un attestato di frequenza/superamento del corso?

      Si, al termine del corso verrà rilasciato un attestato di superamento del corso in cui viene riportata:

      - Ente Formatore,

      - La data di conclusione del corso,

      - I contenuti del corso,

      - Durata del corso.

    5. Non ho ricevuto l'attestato. Perché? Cosa devo fare?

      Ricontrolli di aver effettuato e concluso il test finale (deve aver cliccato su TERMINA ATTIVITA’) e di aver compilato il questionario di gradimento in ogni sua parte. Nel caso il problema persista, contatti la dott.ssa Pagni via mail a elearning@qes.toscana.it o al numero 0574 1826468.

    6. Quali sono i browser e i sistemi operativi supportati dai corsi di Qualità e Sicurezza?

      È preferibile utilizzare Chrome o Firefox.

    7. Perché molti corsi in piattaforma hanno dei tempi minimi di visualizzazione?

      Come già visto al punto 1, il tempo minimo di visualizzazione ha come obiettivo quello di rispettare il vincolo delle ore imposto dalla legge.

    8. Non visito la piattaforma da tanto tempo ed ora il sistema non riconosce più la mia utenza. Cosa posso fare?

      Probabilmente è scaduto il termine concordato con il Datore di Lavoro per l’utilizzo della piattaforma. In ogni caso è possibile contattare la dott.ssa Pagni via mail a elearning@qes.toscana.it o al numero 0574 1826468.

    9. Non ricordo più la username o la password. Cosa posso fare?

      Nel caso non ricordi più la password, cliccando su questo link: http://www.qeselearning.it/login/forgot_password.php potrà inserire lo username e riceverà una mail all’indirizzo indicato al momento dell’iscrizione. Nel caso non ricordi lo username, potrà indicare l’indirizzo mail indicato al momento dell’iscrizione.

    10. Non ricordo né username, né password o mail usata all’iscrizione. Cosa posso fare?

      Contatti la dott.ssa Pagni via mail a elearning@qes.toscana.it, telefonicamente al numero 0574 1826468 o via chat tramite Skype Qeslearning, che le indicherà uno di questi dati mancanti.

    11. Cosa devo fare se non ricevo l'e-mail per confermare l'iscrizione a Qualità e Sicurezza?

      Per prima cosa, sopratutto se ha un account GMAIL, controlli che la email non sia arrivata in SPAM. Qualora non fosse neanche presente neanche nella cartella SPAM, contatti la dott.ssa Pagni via mail a elearning@qes.toscana.it, telefonicamente al numero 0574 1826468 o via chat tramite Skype Qeslearning.

    12. È possibile stampare i contenuti dei moduli?

      Durante il corso non è possibile, ma a conclusione del corso lo potrà scaricare in formato pdf.

    13.  Installazione Adobe Flash Player, perché è necessario installarlo?

      È necessario installare il programma per poter visualizzare il corso.

    14. Ho installato correttamente il Adobe Flash Player, ma non riesco a visualizzare il corso, come mai?

      Probabilmente in questo caso il problema è legato alla connessione internet, che rallenta la visualizzazione del corso.

    15. Qual è la configurazione ottimale del computer per fruire i corsi di Qualità e Sicurezza?

      La configurazione ottimale sarebbe utilizzare il sistema operativo windows o mac, con risoluzione dello schermo 1280x1024.

    16. Per visualizzare i corsi è necessaria la connessione ADSL?

      Non è vincolante la connessione ADSL, ma è sarebbe ottimale una connessione veloce  per ottimizzare i tempi di fruizione e di caricamento delle pagine.

    17. Quali sono gli strumenti disponibili su Qualità e Sicurezza per interagire con il servizio di tutoraggio on line?

      Via mail a elearning@qes.toscana.it, telefonicamente al numero 0574 1826468 o via chat tramite Skype Qeslearning,

    18. Come contatto il tutor on-line?

      Via mail a elearning@qes.toscana.it, telefonicamente al numero 0574 1826468 o via chat tramite Skype Qeslearning, all’attenzione dell’Ing. Maura Corti

    19. Come contatto l’assistenza tecnica on-line?

      Via mail a elearning@qes.toscana.it, telefonicamente al numero 0574 1826468 o via chat tramite Skype Qeslearning, all’attenzione della Dott.ssa Glenda Pagni.

    20. Che ruolo ha il tutor on-line?

      Nell'ambito della formazione a distanza (FAD) il ruolo del tutor è estremamente importante, dato che è una sorta di facilitatore dell'apprendimento.
      Il tutor come facilitatore contribuisce a chiarire e a facilitare il conseguimento degli obiettivi educativi. Egli fornisce il sostegno tecnico e relazionale che favorisce l'apprendimento e stimola lo sviluppo delle potenzialità individuali. Fornisce anche chiarimenti qualora il corsista presentasse dei dubbi sulla materia oggetto del corso.

    21. Con quali modalità viene rilasciato l’attestato in seguito alla richiesta on-line?

      L’attestato viene inviato via mail in formato PDF sia al corsista (all’indirizzo mail indicato al momento dell’iscrizione) sia all’Istituto Scolastico/Datore di Lavoro (sempre alla mail indicata al momento dell’iscrizione).

    22. Che valore ha l'attestato rilasciato da Qualità e Sicurezza?

      L’attestato è riconosciuto valido ai sensi dell’Art. 37 D.Lgs 81/08 e all’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011.

Ultime modifiche: venerdì, 29 settembre 2017, 08:47